La storia di Sitland è quella di un successo dell'industria italiana che ha saputo conciliare un profondo know-how tipico del made in Italy con i processi industriali e tecnologici più innovativi. Una storia che ha avuto origine e si sviluppa a Vicenza, città del Palladio nel cuore del Veneto, dove il territorio è protagonista di storie di successo e ha generato opere e prodotti conosciuti in tutto il mondo.

La storia di Sitland si caratterizza per la passione e l'impegno, la creatività e la ricerca, il design e la tecnologia. Un equilibrio costante tra esigenze individuali e tecnologie d'avanguardia dove la persona è origine e fine ultimo di ogni creazione.

Sitland nasce nel 1977 rivestendo i posti a sedere e le cabine letto dei treni italiani.

Nel 1982 Sitland aggiunge alla sua produzione anche sedie per i saloni di parrucchieri che vengono esportate in molti paesi europei.

Nel 1987 Sitland intraprende un nuovo percorso nell'industria delle sedie d'ufficio, ma è nel 1996, con il lancio di Ouverture, che l'azienda cambia ritmo e trova nuova energia. Si accende così un'era fatta di tecnologia e design abbinati ad ergonomia ed estetica dove Sitland gioca un ruolo di prim'ordine nel panorama internazionale grazie a qualità, ricerca ed innovazione.

Il 5 aprile 2018 Sitland è stata acquisita da Mezzalira Investment Group (MIG), gruppo fondato e guidato dall’imprenditore Gianmaria Mezzalira.

Una grande opportunità per l'azienda che, pur mantenendo la propria identità, entra così a far parte di un polo dell'arredo che annovera già altre eccellenze del Made in Italy: Jesse per l'arredo casa, Rotaliana per l'illuminazione e Sinetica per l’arredo ufficio. L'obiettivo di questo pool di aziende è quello di offrire soluzioni integrate in grado di risolvere le necessità progettuali del cliente a 360° in ambito contract, ufficio e home. Scopri su Phanto il meglio delle sedie per ufficio di Sitland. Phanto è partner ufficiale di Sitland.

 
Più informazioniMeno informazioni

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password